Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuovo servizio di informazione turistica a Sestri Levante

Più informazioni su

Sestri Levante. Dal primo luglio la gestione degli uffici di informazione turistica è stata affidata a Mediterraneo Servizi: i punti IAT di Piazza S.Antonio e di Riva Trigoso – aperti sette giorni su sette in questi tre mesi – hanno registrato complessivamente oltre 6.000 accessi da parte di turisti e residenti.

Con l’intenzione di dotare Sestri Levante di un nuovo servizio tecnologico e di una maggior copertura informativa 24 ore su 24 – patrocinato dal Comune di
Sestri Levante e realizzato da Astra Cooperativa – si avvia oggi il progetto “Info Point H24” attraverso un sistema Touch Screen che offre un’informazione in tempo reale su tutte le strutture turistiche e gli eventi che quotidianamente si realizzano sul territorio.

Denominati “24 ore Motor Touch”, un primo impianto sarà installato all’esterno dell’Ufficio IAT in Piazza S. Antonio e conterrà inoltre una banca dati ufficiale e certificata delle attività commerciali attive a Sestri Levante.

Successivamente è prevista l’installazione di un secondo schermo Touch Screen davanti alla stazione FS, nell’ambito del progetto di riqualificazione della piazza stessa. L’inserimento nel database ha lo scopo di fornire il maggior numero di informazioni utili per “vivere” meglio la Città: a tal fine nelle prossime settimane un incaricato di Astra Cooperativa contatterà le imprese di Sestri Levante per verificare i dati delle varie aziende.

I vantaggi di questo innovativo sistema sono innumerevoli: dall’avere a disposizione per i turisti uno strumento di promozione del territorio moderno ed innovativo, all’aumentare ed implementare le informazioni istituzionali ufficiali con un sistema che interagisce con i cittadini. Avremo un sistema di informazione ufficiale funzionante 24 ore su 24, multilingue, con la possibilità di svolgere anche la funzione di Ticket-Office per eventi e biglietti vari.