Eventi

Ninfa, Cacciari, Zampaglione: tris di personaggi a Santa Margherita

Federico Zampaglione

Santa Margherita. Pino Ninfa, Massimo Cacciari, Federico Zampaglione. In tre giorni tre personalità della fotografia, della filosofia, della musica, attese a Santa Margherita Ligure in altrettanti appuntamenti.

Si comincia domani, mercoledì 9 settembre, con il concerto performance Round About Township, un viaggio nelle township di Johannesburg e Città del Capo, performance artistica dove si fonderanno insieme la fotografia di Pino Ninfa e la musica di Rino Cirinnà e Dino Rubino (Villa Durazzo, ore 21).

Sempre a Villa Durazzo, il giorno dopo, giovedì 10 settembre, alle 10.30, Massimo Cacciari riceverà il premio Isaiah Berlin 2015 nel tradizionale appuntamento a cura del Comune e del Centro Internazionale di Studi Italiani dell’Università di Genova.

Venerdì 11 settembre un trio di appuntamenti per tutti i gusti: alle 21 a Spazio Aperto di via dell’Arco incontro letterario con le autrici Chiara Rossi e Silvestra Sbarbaro. Alle 21 in piazza Caprera il concerto dell’orchestra di fiati ufficiale della città di Ginevra Harmonie Nautique: programma sinfonico su musiche di Verdi, Marquez e Hummel (in caso di maltempo il concerto si terrà all’Auditorium delle Scuole Medie V.G. Rossi). Alle 22, infine, all’anfiteatro Bindi, Filosofia in Musica: a conclusione del percorso proposto dal Comune di Santa Margherita Ligure durante l’estate con gli incontri settimanali de La Filosofia in piazza, i filosofi Lucio Saviani e Domenico Zampaglione, dialogheranno sulle note suonate dal vivo del musicista Federico Zampaglione (in caso di maltempo il concerto si terrà all’Auditorium delle Scuole Medie V.G. Rossi, subito dopo il concerto Harmonie Nautique).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.