Meteo Liguria, tempo stabile e soleggiato: temperature in salita - Genova 24
Meteo

Meteo Liguria, tempo stabile e soleggiato: temperature in salita previsioni

Liguria. Un promontorio di alta pressione garantisce tempo stabile e soleggiato e un risveglio sotto un cielo completamente sereno, accompagnato da valori minimi che, lungo la costa, hanno oscillato fra 15 e 19 gradi, mentre nelle zone interne, complice la mancata ventilazione e una dispersione di calore più efficace, hanno raggiunto valori molto bassi oscillando intorno ai 10 gradi.

Freddo intenso, invece, nei soliti santuari dell’inversione termica della val Bormida e della conca di Rezzoaglio, dove la colonnina di mercurio ha raggiunto valori compresi fra 3 e 4 gradi.

Temperature destinate, in ogni caso, a salire, e a raggiungere massime odierne in qualche caso anche superiori ai 25 gradi in un contesto meteorologico stabile, soleggiato e particolarmente gradevole.

Il centro Limet, però, spiega che decisamente più incerta appare la previsione per le prossime 48 ore, quando è atteso il transito di una linea instabile il cui affondo appare ancora dai contorni non perfettamente delineati.

Più informazioni