Meteo

Meteo Liguria: tempo in prevalenza bello, ma con tocchi di variabilità previsioni

Liguria. Una fresca e secca circolazione orientale interessa il nord-Italia e la Liguria, dove prevalgono condizioni di bel tempo, anche se una modesta ciclo-genesi recherà un po’ di instabilità nella giornata di venerdì.

Col trascorrere delle ore si faranno avanti addensamenti nuvolosi più o meno estesi tra le testate alpine di confine e la val Bormida da una parte, tra l’alta val Bisagno, la val trebbia, la val d’Aveto e l’alta valle Sturla dall’altra, in parziale e innocuo sconfinamento sugli adiacenti settori costieri.

Nessuna novità sul piano termico: mentre lungo la costa, complice una pur lieve componente favonica, i valori massimi oscilleranno per lo più tra i 26 e i 27 gradi, nelle zone interne invece, a causa di un disturbato soleggiamento, non si andrà oltre i 23/24.

Sulla medesima lunghezza d’onda si porrà giornata di domani, condizionata ancora da una qual certa variabilità meteorologica; un veloce guasto si manifesterà nella nottata/mattinata di venerdì, probabilmente sotto forma di uno o più temporali di stampo marittimo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.