Quantcast
Meteo

Meteo Liguria, l’instabilità ha le ore contate: tempo soleggiato alle porte previsioni

Liguria. Tempo stabile e soleggiato in arrivo, dopo qualche giorno dal clima uggioso e caratterizzato da locali deboli precipitazioni sparse.

Secondo le previsioni Limet, infatti, la settimana sarà caratterizzata dal clima finalmente fresco e in media stagionale, con giornate settembrine anche calde ma nella norma. Le condizioni resteranno soleggiate almeno fino a sabato 12, poi nella giornata di domenica 13 i cieli incominceranno a rannuvolarsi, ma senza creare nessuna precipitazione. Già a partire dal pomeriggio, però, i cieli torneranno molto nuvolosi o coperti per via della rotazione meridionale e saranno possibili rovesci con locali temporali, anche di forte intensità.

Il risveglio, dunque, questa mattina, non poteva che essere accompagnato da cieli irregolarmente nuvolosi su centro-ponente ligure, mentre lo spezzino è interessato da precipitazioni anche di moderata intensità.

In leggero calo le termiche minime di questa mattina, dove compaiono 14 stazioni a registrare valori al di sotto dei +15°, valori termici minimi compresi tra +19° e +21° su imperiese, tra +12° e +20° su savonese, tra +6° e +22° su genovesato e infine tra +15° e +20° su spezzino. La località più fredda è stato il Monte Bue (6.7°), mentre la più calda Genova Sturla (21.9°).

Più informazioni