Meteo

Meteo Liguria, le fresche correnti da nord riportano il sole previsioni

Liguria. Dopo la breve fase di maltempo avvenuta nella giornata di ieri, caratterizzata da piogge e forti venti di tramontana, specie sul settore centrale della regione, il tempo sulla Liguria è migliorato decisamente.

Nei prossimi giorni soffieranno fresche correnti da Nord, che accentueranno un po’ la sensazione di freddo, specie durante le ore mattutine, ma le condizioni meteo resteranno ottime, con cieli sereni o al più poco nuvolosi.

Temperature minime a una sola cifra questa mattina nei fondovalle dell’entroterra a causa del fenomeno dell’inversione termica; ne sono un esempio i +3.3 gradi di Rocca Aveto, i +4.5 di Calizzano, i +5.6 di Loco di Rovegno e i +6.9 di Masone.

Durante il corso della giornata, assisteremo a una decisa ascesa termica a causa dell’ottimo soleggiamento, con massime intorno ai 22/23 gradi lungo i litorali.

Secondo le previsioni del centro Limet, per quanto riguarda il medio termine, gli ultimi aggiornamenti da parte dei modelli fisico – matematici vedono l’espansione dell’Alta Pressione delle Azzorre verso le regioni scandinave e questo non faciliterà il ritorno di condizioni stabili e durature.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.