Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, in arrivo un nuovo sistema perturbato: domani possibili temporali previsioni

Più informazioni su

Liguria. Il transito di un modesto impulso instabile reca un temporaneo deterioramento del tempo sulla nostra regione, in particolare sul settore compreso tra il capoluogo, il Tigullio, e il relativo entroterra, attualmente già interessato da precipitazioni, localmente anche di forte intensità, frutto di nuclei piovosi in risalita dal Golfo.

Maltempo, cielo plumbeo su Genova

Limet segnala i 23 mm caduti a Bogliasco , i 14 mm di Pezzonasca di Moconesi, in val Fontanabuona, e i 9.4 mm di S.Alberto di Bargagli, in alta val Bisagno.

A partire dalla tarda mattinata le precipitazioni andranno progressivamente attenuandosi, fino a scemare del tutto nel corso del pomeriggio, e il cielo si manterrà generalmente molto nuvoloso, con la possibilità di qualche schiarita più rilevante solamente sul medio ed estremo ponente.

Il quadro termico non subirà apprezzabili variazioni: le temperature massime oscilleranno per lo più tra i 23 e i 25 gradi lungo la linea costiera, tra i 20 e i 22 sui comparti montuosi. Il vento seguiterà a spirare moderatamente dai quadranti sud-orientali, mentre il moto ondoso subirà un graduale rinforzo, soprattutto da questa sera.
Nella giornata di domani, un nuovo e più organizzato sistema perturbato abborderà il nord-ovest, riaccendendo l’instabilità sulla Liguria. I meteorologi di Limet, però, spiegano che non paiono ancora del tutto chiare le modalità con cui il sistema interesserà la nostra regione, ma stando a quanto elaborato fino ad ora dai modelli su scala locale, si tratterebbe per lo più di fenomeni, anche di stampo temporalesco, di contenuta intensità.