Che tempo fa

Meteo, anticiclone sulla Liguria: clima fresco e soleggiato previsioni

L'alta pressione della Azzorre si estende (e lo farà anche nei prossimi giorni) sulla nostra regione

sole mare liguria

Temperature sotto i 20°C anche sulla costa in questo assaggio di clima autunnale. La Liguria, però, vedrà nei prossimi giorni splendere il sole, con giornate fresche e gradevoli.

Tutto merito dell’alta pressione delle Azzorre, spiegano gli esperti di Limet, che provocherà un’innalzamento della pressione atmosferica.

Per oggi, domenica 6 settembre, si prevedono al mattino cieli sereni e tersi lungo le coste; possibilità di nubi basse durante le prime ore della giornata su Val D’Orba, Stura e Scrivia in successivo rapido dissolvimento.

Nel pomeriggio prosegue ancora bel tempo su tutta la regione; possibili locali annuvolamenti sui monti in sconfinamento lungo i litorali, ma senza particolari conseguenze. Serata stellata.

I venti saranno tesi o al massimo moderati dai quadranti settentrionali specie sul centro-ponente. I mari si manterranno mossi sotto costa, molto mossi al mattino con moto ondoso in graduale attenuazione.

Temperature in aumento per quanto riguarda i valori massimi lungo le riviere fino a +24/+26°C; stazionarie o in lieve aumento nelle zone interne.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.