Quantcast
Meteo

Maltempo, in Liguria un time out destinato a durare poco previsioni fotogallery

In Liguria la prima vera perturbazione autunnale ha subito messo in mostra quanto il territorio sia fragile di fronte a certi eventi, che è si stanno verificando con grande frequenza davvero notevole negli ultimi anni.

Mentre prosegue la conta dei danni e la nostra regione si legga le ferite, è attualmente in corso un time-out, purtroppo destinato a durare poco.

Secondo le previsioni del centro Limet, infatti, nella giornata odierna avremo condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso con qualche nube bassa in più specialmente a ridosso dell’Appennino di centro e levante, ma con basso rischio di precipitazioni. Più soleggiato a ponente di Savona.

Da stasera, però, dovrebbero aumentare le nubi a partire dal levante come preludio dei prossimi due giorni. Tra domani e probabilmente in maniera più incisiva nella giornata di giovedì, infatti, un nuovo impulso interesserà la Liguria, portando nuovamente rovesci che localmente potranno risultare di forte intensità.

Ancora da valutare se ci saranno nuovamente i presupposti per situazioni pericolose, ma Limet seguirà l’evoluzione costantemente.

leggi anche
Nubifragio a Genova
La denuncia
Nubifragio: allagamenti a Sampierdarena, San Teodoro e Granarolo. La denuncia di Rossi (Lega)
Nubifragio a Montoggio
Esondazione
Nubifragio nella notte, esonda lo Scrivia: Montoggio di nuovo in ginocchio
Maltempo, il torrente Lavagna
Maltempo
Esondazioni, frane e strade chiuse: flagellate la Fontanabuona e la Val d’Aveto. I danni del nubifragio
Nubifragio a Genova
Resta allerta 1
Torrenti in piena, esondazioni e frane: nubifragio a Genova e nel Levante
Cerusa in piena
Attenzione
Nubifragio nel voltrese, temporali anche nelle valli Trebbia e Aveto: pericolo scampato