Dopo l'allerta

Maltempo, continuano gli interventi a Genova: la situazione della viabilità

Nubifragio a Genova

Genova. Agg. 17.35 E’ stato riaperto il tunnel di Via Canevari in entrambe le direzioni.

Agg. h. 14.15 Via da Verrazzano e Via S. Colombano sono state riaperte al transito veicolare, non ancora ripristinato il transito dei veicoli Amt.

Alberi caduti, sottopassi e fondi allagati, traffico imbottigliato ancora più del solito. Questo lo scenario che ha accolto i genovesi al ritorno al lavoro e a scuola, dopo le piogge torrenziali della notte. Incessante il lavoro di Polizia Municipale e Vigili del Fuoco per cercare di tornare alla normalità. Ci vorranno ancora ore, ma la situazione sta comunque migliorando.

Poco prima delle 12, infatti, via Fiodor, via Perlasca, via Bernardini, via Casaregis e via Struppa sono state riaperte al traffico, mentre in via Cecchi si sono registrati ancora problemi nel tratto a ponente di via della Libertà a causa di un cavo della pubblicità pericolante.

Poco prima delle 13, però, via Da Verrazzano e via San Colombano sono state chiuse al traffico a tratti per alberi e rami pericolanti, mentre un’ora più tardi la porzione a ponente del tunnel di via Canevari è stata riaperta con senso di marcia inverso a quello tradizionale.

Ripristinato anche il transito lungo via alla Stazione di Casella anche se a velocità ridotta, mentre Amt provvederà nei prossimi minuti alla normalizzazione della linea autobus numero 64.

leggi anche
Il Fereggiano
Meteo
Meteo Liguria: a metà settimana possibile una nuova e pericolosa ondata di maltempo
Maltempo, il Bisagno
Nubifragio
Maltempo, picchi di pioggia record a Genova e Levante: allerta 1 fino alle 15

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.