L'intervento

Lumarzo, tir incastrato sulla provinciale: rimosso grazie alla gru

gru tir lumarzo

Lumarzo. La gru della società Vernazza è arrivata intorno alle 15.30 sulla provinciale di Sant’Alberto, ma per farla entrare in azione le squadre della viabilità della Città metropolitana di Genova hanno prima dovuto liberare la scarpata vicina alla strada dall’intrico di piante e rami che impedivano i movimenti del braccio meccanico per sollevare e rimuovere il gigantesco Tir con targa austriaca rimasto incastrato venerdì in un tornante della strada, ostruendo tutta la carreggiata.

Si lavora a pieno regime per liberare la provinciale 82 di Sant’Alberto, bloccata ormai da due giorni da un tir rimasto incastrato. Il mezzo pesante è stato imbragato alle 18 per il primo tentativo di sollevamento del mezzo pesante con il suo carico di carta per lavorazioni industriali.

“Solo da oggi pomeriggio è stata disponibile una gru di dimensioni tali da poter effettuare l’intervento – dice il consigliere delegato della Città metropolitana Gianni Vassallo – e se le difficoltà di queste complesse operazioni dovessero rendere necessari ulteriori tentativi per rimuovere l’autoarticolato i tecnici della società Vernazza valuteranno insieme a quelli della Città metropolitana se proseguire gli interventi con il buio o se, per motivi di sicurezza rimandarne la conclusione a domattina”.

Le operazioni sono state concluse con successo attorno alle 20, senza la necessità di installare gruppi elettrogeni e fari da 1000 watt per l’illuminazione notturna dell’area.

Più informazioni
leggi anche
vigili del fuoco e automedica sierra
Lumarzo
Lumarzo, tir si incastra e blocca la provinciale: necessario l’intervento di una gru
tir incastrato lumarzo
Gru in arrivo
Lumarzo, tir incastrato sulla provinciale: entro sera il ritorno alla normalità
polizia municipale
Genova
Pontedecimo, autoarticolato si incastra: chiusa via Poggi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.