Quantcast
Politica

Lotta alla criminalità organizzata, dal Pd ligure un appello all’unità

Raffaella Paita Consiglio regionale

Liguria. Dare attuazione immediata al Tavolo della Legalità per la Liguria e, nelle prossime 3 settimane, svolgere un monitoraggio dello stato di attuazione della legge regionale contro la criminalità organizzata approvata dalla precedente amministrazione, con relazione dell’Assessore Viale in Commissione.

E’ questa la mediazione raggiunta in Consiglio sulla mozione proposta dal Consigliere del Partito Democratico Luca Garibaldi sulla costituzione del Tavolo della Legalità e dell’Osservatorio per il contrasto alla criminalità organizzata e votata all’unanimità.

“Siamo stati disponibili a integrare la mozione perché siamo convinti che su un tema come questo sia necessario che il Consiglio Regionale trovi una sintesi e proceda unito”. Ha sottolineato Garibaldi. “E’ importante per noi è che si proceda partendo dalla legge esistente, che riteniamo una buona legge – ha fatto eco la Capogruppo Raffaella Paita – Rimaniamo uniti e se c’è un lavoro da fare per migliorare la situazione esistente facciamolo in tempi rapidi”.