Altre news

“L’occhio che invecchia”: corso di aggiornamento nell’aula magna di Medicina

Occhiali da vista

Genova. “L’occhio che invecchia” è il titolo del corso di aggiornamento promosso dalla clinica oculistica dell’IRCCS San Martino Ist di Genova, con il patrocinio della Regione Liguria, per illustrare il rapporto tra invecchiamento della popolazione e malattie oculari.

Il corso, che è stato illustrato oggi nella sede della Regione delLiguria dal direttore della clinica oculistica Carlo Traverso, alla presenza della vicepresidente e assessore regionale alla salute Sonia Viale, si svolgerà sabato 19 settembre nella sede della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Genova. “L’obiettivo importante è mantenere alto il grado di prevenzione e attenzione da parte dei cittadini, soprattutto quelli in un’età particolarmente delicata come quella anziana, nonostante i tagli imposti dal governo ai fondi della sanità regionale. Un ruolo di primo piano nella prevenzione è svolto dai medici di base che vanno sicuramente coinvolti” ha commentato la vicepresidente Viale.

Nel corso della giornata, alla presenza di clinici specializzati in oculistica, verranno illustrate le più importanti malattie oculari invalidanti, correlate all’età e le problematiche cliniche, dalla medicina preventiva fino alla farmaco-economia. Il corso fornisce anche crediti formativi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.