Regione

Liguria, l’assessore Mai: “Solidarietà agli allevatori che protestano al Brennero”

mucche

Liguria. “Condivido le ragioni della protesta degli allevatori oggi in manifestazione al Brennero ed esprimo la mia piena vicinanza in una battaglia sacrosanta a tutela del made in Italy e, in particolare, del made in Liguria”.

Così interviene l’assessore regionale all’Agricoltura e all’Allevamento Stafano Mai in merito alla manifestazione in atto in queste ore al Brennero organizzata dagli allevatori di Coldiretti, a cui partecipa anche una delegazione ligure.

“L’Unione Europea sta penalizzando i nostri produttori – dice Mai – la richiesta dell’Ue di eliminare il divieto dell’uso di latte in polvere per le produzioni casearie è solo l’ultimo esempio lampante di una politica scellerata da parte di Bruxelles, che penalizza le nostre eccellenze gravando pesantemente sull’economia dei territori e quindi dei produttori. I nostri prodotti sono di qualità elevata perché vengono prodotti con metodi classici, tradizionali, quelli che si tramandano di generazione in generazione e racchiudono al loro interno storia e peculiarità della nostra amata terra. Da parte nostra, come Regione Liguria, crediamo molto nel rilancio di un comparto come quello dell’allevamento che ha bisogno di essere sostenuto invertendo un trend negativo che purtroppo, negli ultimi 7 anni, ha registrato un’emorragia del 40% di produttori liguri di latte vaccino, la percentuale più alta in Italia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.