Quantcast
Festa

La sezione genovese di Greenpeace festeggia 20 anni: grande festa ai Giardini Luzzati

rainbow warrior greenpeace

Nel 1995 nasceva a Genova il gruppo locale di Greenpeace. Oggi, a vent’anni di distanza, i volontari dell’organizzazione ambientalista festeggiano il primo ventennio di attività nel capoluogo ligure, celebrando un vero e proprio “compleanno” il 19 settembre presso i Giardini Luzzati, grazie all’ospitalità dell’Associazione Il Ce.Sto e Giardini Luzzati Nuova Associazione.

Ai festeggiamenti parteciperanno inoltre anche altre associazioni ambientaliste, pacifiste e non-violente, con propri banchetti e materiale informativo.

L’evento, che sarà ad ingresso libero, prenderà il via con attività ludico-teatrali e laboratori didattici pensati per un pubblico di bambini e giovanissimi, a cura di “Cantadina” Simona Ugolotti e Carlotta l’Ape Operaia. Seguiranno interventi di ospiti della serata e dei volontari e, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di degustare un aperitivo con prodotti biologici presso il bar dei Giardini Luzzati.

Dalle 21 si alterneranno sul palco della piazza diverse band (Rockinverso, Rock&Poesia – Burning Phoenix, Alternative Rock / Funk Rock – Marmotte d’Acciaio, cover di cartoni animati, Natty Family, reggae).