Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La parete d’autore, una mostra permanente dedicata alla fotografia fotogallery

Genova. Si chiama La parete d’autore ed è un’esposizione permanente di fotografie d’autore a cura dell’architetto e fotografo Edoardo Miola. Si trova all’interno di Gb Gallery in via Roma 8.

“La parete d’autore” è un’occasione per parlare di fotografia, fotografia da collezione, un lavoro in divenire che, giorno per giorno, si arricchirà di nuove immagini e nuovi modi di proporle.

“La fotografia deve essere un elemento che ci accompagna nei nostri spazi e nelle nostre abitazioni. Deve testimoniare il nostro gusto e le nostre scelte, riempire i nostri occhi e, al pari di una qualsiasi opera d’arte, far gioire il nostro animo”. 
Questo dice l’architetto e fotografo Edoardo Miola. Gli autori che condivideranno questa esperienza sono: 
Giulio Cerocchi, Mark Cooper, Mauro Davoli, Piero Mollica, Fernando Zaccaria.

Come approfondimento di questi incontri martedì 29 settembre alle ore 18,15 sempre nella Sala Bianca di GB Galleryprenderà il via il primo di tre appuntamenti intitolati “dis…Corso di fotografia”, ovvero un laboratorio di fotografia ragionata a cura di Edoardo Miola.
Il primo incontro avrà come tema: Che cos’è la fotografia: essenza, tecnica, principi e finalità.

Orario: martedì, mercoledì, venerdì e sabato, ore 10-13 e 15,30-19,30; giovedì, ore 10-19,30; domenica e lunedì chiuso. Ingresso libero