Cronaca

La municipale di Santa Margherita a Farini per aiutare gli alluvionati

municipale ceriale

Santa Margherita. Una pattuglia della Polizia Locale di Santa Margherita Ligure è stata inviata nel comune di Farini, provincia di Piacenza, a prestare aiuto alla popolazione gravemente colpita dagli eventi alluvionali della settimana scorsa.

La richiesta, inoltrata dal sindaco di Farini – seguiti gli iter previsti dalla legge – è stata accolta dal primo cittadino di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni. E così per tre giorni, fino a mercoledì 23 settembre, gli agenti di Polizia Locale Maddaloni Francesco e Conte Francesco presteranno servizio nel piacentino.

Ma come nasce questa collaborazione? È l’epilogo di una storia fatta di altruismo e generosità che comincia giovedì scorso quando l’agente di Polizia Locale sammargheritese Pietro Morbini vede in televisione quanto accaduto nel piacentino dopo l’ultima ondata di maltempo e decide di partire per prestare aiuto, insieme all’amico e collega Conte Francesco. I due sono fuori servizio; di più: sono in ferie nel momento in cui decidono di trascorrere a spalare fango e a svuotare cantine. Sul posto Morbini incontra il Sindaco a cui si presenta e da cui raccoglie la richiesta di aiuto per gestire l’ordinario come la viabilità e la sicurezza. La macchina burocratica si mette in moto e nel giro di pochi giorni la richiesta arriva sulla scrivania di Donadoni che dà il via libera all’operazione.

“Santa Margherita Ligure, nel limite delle sue possibilità, è e sarà sempre a disposizione di chi ha necessità di un aiuto concreto – spiega il sindaco Paolo Donadoni – La stagione estiva volge al termine e così abbiamo potuto distaccare due agenti senza gravare eccessivamente sul resto del personale. Ancora una volta, come sempre accade ogni qual volta c’è bisogno, i sammargheritesi sono in prima linea nell’aiutare gli altri”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.