L'inaugurazione

La Maddalena ha un asilo nido, ospiterà 27 bimbi

Genova. 27 bambini avranno un nuovo asilo, quello di via della Maddalena. Il sindaco Marco Doria l’ha inaugurato stamattina. La struttura sarà operativa entro fine ottobre e sarà gestita per 10 anni dalla cooperativa Mignanego.

Un milione di euro l’investimento per realizzarla cofinanziato dall’Unione Europea. Ha 350 metri quadrati di interni su tre piani collegati da una rampa con opere d’arte e giochi lungo le pareti per coinvolgere i cinque sensi dei bimbi e 80 di esterni per farli diventare protagonisti di un ‘orto urbano’ nel cuore dei vicoli. Previsti laboratori di lettura, musicali e artistici.

“La riqualificazione del centro storico e della Maddalena va avanti, sono migliorate molte cose negli ultimi tre anni –
sottolinea Doria – dalla riapertura del Teatro Altrove allo spazio ‘Maddalena 52 rosso’, l’asilo sara’ un nuovo servizio
offerto ai cittadini. Nessuno nasconde le criticità della zona, maè’ doveroso ricordare le cose positive che si stanno facendo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.