Ottimi risultati

La Liguria trionfa a Ravenna

Pioggia di medaglie in terra romagnola per Elpis e Rowing club genovese. Bene anche i Canottieri Sampierdarenesi

Varie Sport 2015-2016

Ravenna. La riviera romagnola regala ancora gioie ai canottieri liguri. Dopo i titoli arrivati alle squadre della Liguria nelle categorie Juniores e Pesi Leggeri, nuove medaglie sono arrivate ai Campionati Italiani di Società.

Nello specifico sono state il Rowing club genovese e l’Elpis Genova a tornare da Ravenna con la gioia nel cuore e le medaglie al collo.

Per il Rowing il trionfo arriva grazie a Giacomo Costa, Michele Rebuffo, Alberto Tanghetti e Tiziano Vezzi che vincono nel 4 di coppia Senior battendo il Pontedera e il Gavirate.

Ottima prestazione anch per i giovani del 4 di coppia allievi C (Thea, Lugaro, Polleri e Neri) che centrano l’argento, così come per Alessandro Maryni negli Allievi B1. Bronzo invece per il doppio Allievi B1 di Carbone e Vega.

Anche l’Elpis può ritenersi più che soddisfatta grazie al trionfo nel “4 con” Senior di Enrico Perino, Francesco Garibaldi, Xavier Costantini e Edoardo Marchetti (timoniere Giacomo Bottaro) che si impongono sui padroni di casa ravennati e al Cus Pavia. Bene anche il doppio femminile che con Apone e Gigliobianco centrano un buon bronzo. Terza piazza anche per Massimiliano Menessini nei Cadetti e per Michele Maspero negli Allievi B2.

Buon risultato poi per Denise Zacco, seconda classificata nel singolo Senior. Alberto Marvaldi conquista l’oro tra i Cadetti, Alice Ramella fa altrettanto tra le Allieve C sempre per la Canottieri  Santo Stefano a Mare Paolo Donzella (Allievi B2) timbra il secondo posto.

La Canottieri Sampierdarenesi ottiene buoni risultati a livello giovanile. Vittoria per Ilaria Cespi (Allieve B1), piazza d’onore anche per Simone Sanna (Allievi B2) e Qemal Qalliaj (Cadetti). Tra i Master Stefano Rovegno è terzo assieme al toscano Mario Scanferlato. Alla Velocior il successo nel doppio Cadette con Benvenuto e Dughetti.

Un oro, un argento e quattro bronzi al Trofeo delle Regioni. Affermazione per il doppio Ragazze di Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa. Secondo l’otto Cadetti (Canepa, Ciollaro, De Franchi, Di Muro, Ferruggia, Qalliaj, Prato, Rocchi, tim. Bottaro). Terzi il 4 di coppia Ragazzi (Bozzano, Federici, Carassale, Talamona), il 4 senza Ragazzi (Cespi, Matana, Pennucci, Gallotti), il 4 di coppia Cadette (Ramella, Rebuffo, Danovaro, Moscatelli), il doppio Cadette (Germano, Aresi).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.