La mostra

La Belle Epoque sbarca a Genova, gli scatti di Brassai a Palazzo Ducale

belle epoque

Una Parigi d’altri tempi arriva a Genova, negli scatti di Brassai, fotografo francese di origini romene, testimone della scintillante Belle Epoque. E’ la Ville Lumiere degli artisti, della nobiltà, ma anche dei quartieri popolari densi di un’umanità variegata.

L’appuntamento è a Palazzo Ducale dal 3 ottobre al 24 gennaio 2016 con “Brassai pour l’amour de Paris”, una mostra composta da 250 fotografie d’epoca e un filmato. L’esposizione si tiene con il patrocinio della Repubblica Francese – Ambasciata di Francia in Italia, a cura di Agne’s de Gouvion Saint-Cyr in collaborazione con l’Estate Brassai.

Tra la Senna ai Grands Boulevards, da Notre Dame fino a rue de Rivoli: un’occasione per ritrovare tutto il fascino di una grande città a cavallo tra il XIX e il XX secolo.

leggi anche
Dagli impressionisti a Picasso, a palazzo Ducale i capolavori del Detroit Institute of arts
#danonperdere
Da ­­Van Gogh a Kandinsky, da Gauguin a Picasso: in mostra al Ducale 52 capolavori del Detroit Istitute of Arts

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.