Domani primo evento

Io non rischio, al via la campagna di Protezione civile

Protezione Civile Andora
Foto d'archivio

Genova. È pronta a partire in Liguria la campagna “Io non rischio”, promossa dal dipartimento di Protezione civile nazionale con la collaborazione del dipartimento regionale, dedicata alla cultura della prevenzione e rivolta alla cittadinanza.

Domani, a partire dalla 9, nella sala di rappresentanza in via Fieschi 15 (11° piano torre A) la Regione Liguria ospiterà 96 volontari provenienti anche da Piemonte e Valle d’Aosta ai quali il dipartimento regionale consegnerà il materiale informativo.

La campagna vera e propria prenderà il via sabato 17 e domenica 18 ottobre in 10 piazze liguri nei Comuni di Albenga, Celle Ligure, Cervo, Chiavari, Genova, Lerici, Sarzana e Varazze dove verrà consegnato materiale informativo sul rischio sismico, ma soprattutto sul rischio alluvione. Saranno gli stessi volontari di protezione civile della Regione Liguria a fornire informazioni ai cittadini e sensibilizzarli sui comportamenti più idonei da seguire.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.