Possibile sforamento

Inquinanti nei limiti a Genova, ma il Comune avverte: “Limitare uso auto e moto”

Centralina per il controllo dello smog

Genova. Ancora sole, ma meno ozono che nei dati sino alla mezzanotte scorsa delle centraline della Città metropolitana di Genova è rimasto al di sotto dei limiti, come gli altri inquinanti controllati dalla rete di monitoraggio dell’ente (monossido di carbonio, biossido d’azoto, diossido di zolfo e polveri sottili).

Non cambia però il segno delle previsioni meteo dell’Aeronautica militare, sempre favorevoli al ristagno dello smog nei bassi strati atmosferici.

La Città metropolitana e il Comune di Genova invitano i cittadini a limitare l’uso dei veicoli privati negli spostamenti, a vantaggio dell’aria e del traffico.

leggi anche
Nuvole sopra il savonese
Che tempo fa
Meteo Liguria, inizia l’autunno: temperature in sensibile calo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.