Genova

Iniziato il processo Carige, Berneschi in aula: 130 piccoli azionisti si costituiscono parte civile

cronaca

Genova. Il processo all’ex presidente di Banca Carige per la maxi truffa all’istituto di credito è iniziato con la richiesta di costituzione in parte civile di 130 piccoli azionisti.

In udienza preliminare si erano già costituite in parte civile la stessa banca e i due rami assicurativi dell’istituto, Carige Assicurazioni e Carige Vita nuova.

Con Berneschi sono a giudizio anche l’ex ad di Vita Nuova Ferdinando Menconi, i due imprenditori Sandro Calloni e Ernesto Cavallini, il consulente e commercialista Andrea Vallebuona, i commercialisti Ippolito di Vistarino, Alfredo Averna e Piermaurizio Priori.

La nuora di Berneschi Francesca Amisano aveva già patteggiato 2 anni e 3 mesi di reclusione accettando la confisca di beni per circa 2 milioni, mentre la posizione del commercialista svizzero Davide Enderlin è stata stralciata e inviata a Milano.

leggi anche
assemblea soci Carige
Snodo cruciale
Il giorno di Carige, mille azionisti al Porto Antico e Berneschi in tribunale
berneschi
Maxi truffa
Processo Carige, procura chiede 6 anni per Giovanni Berneschi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.