Via al salone

Inaugurato il Nautico, Albertoni: “Numeri in crescita, svolta al comparto”

Le immagini del Salone Nautico 2014
Foto d'archivio

Genova. “Siamo orgogliosi perché le 750 aziende presenti ci sono col sorriso, perché la ripresa l’hanno sentita davvero, vogliamo dare una svolta al comparto della Nautica”. Così Anton Giulio Albertoni, presidente della società “I Saloni Nautici”, che organizza la kermesse genovese, all’inaugurazione della fiera alla presenza del viceministro per lo sviluppo economico Carlo Calenda. Mille barche e prodotti per la nautica in mostra.

L’esposizione, con tanti eventi collaterali e iniziative per fare scoprire i tesori culturali di Genova, si concluderà il 5 ottobre.

“Abbiamo dato una risposta agli espositori, studiato una formula vincente che vuole dare un segnale al mercato”, aggiunge Albertoni: quasi il 22% in più di imbarcazioni a motore presenti in acqua, l’8% in più accessoristi e arriva anche il conforto dei biglietti: ieri sera la prevendita era superiore al 41% rispetto all’anno scorso. “Speriamo di poter cavalcare quest’onda”, dice Albertoni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.