Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il progetto Under 16 di Genova Rugby e Pro Recco: il Rugby Genova Levante

Genova. Dopo lunghi mesi di accordi e aggiustamenti, ha infine visto la luce una nuova importante collaborazione nel panorama del rugby ligure: il Rugby Genova Levante, progetto Under 16 formato da Pro Recco Rugby e Genova Rugby.

Le due società uniscono le forze nella creazione di un’idea che si propone come un progetto di livello per la crescita dei ragazzi e del rugby giovanile ligure nel suo complesso.

L’idea principale per la prima stagione è quella di formare tre squadre, iscritte in tre gironi differenti del campionato Under 16: una sta partecipando ai barrage per entrare nel campionato élite (partendo dalla quinta posizione su 62 squadre Under 16 dell’area nord-ovest), un’altra parteciperà al campionato lombardo girone élite 2 e la terza al girone ligure.

I giocatori facenti parte del progetto saranno seguiti da tecnici di prim’ordine, messi a disposizione da entrambe le società coinvolte. La Pro Recco offre una solida organizzazione e tecnici di valore assoluto quali Gianluca Cartoni, Franco Lococo, il transalpino Bastien Agniel e Daniele Canoppia, oltre alla possibilità di effettuare sedute di tecnica individuale con Christian Becerra, già azzurro sevens ed emergenti, Alessio Casareto, Diego Galli, Davide Noto, Andrea Venturelli, e con Carlo Gatti.

Il Genova Rugby, oltre a poter contare su di uno staff tecnico molto valido, con il responsabile tecnico Dan Pavel e gli altri allenatori Francesco Nasti, Mario Fusco, Lorenzo D’Angelo e il preparatore atletico Andrea Sotteri, possiede un parco giocatori invidiabile, sia dal punto di vista tecnico che quantitativo.

Il Rugby Genova Levante ha fatto il suo esordio in campo sabato 5 settembre quando, attorno alle ore 17, al termine del Palio del Fuoco, i ragazzi sono scesi in campo contro le compagini Under 15 e Under 16 di Nizza.