Altre news

Il porto nel cuore della città: arriva la Genoa Shipping Week

Porto di Genova

Genova. Al via la II edizione della Genoa Shipping Week, che lunedì 14 settembre, alle ore 13, inaugurerà con Il porto nel cuore della città, un happening in piazza De Ferrari, aperto alla città, che vedrà coinvolte Istituzioni, Capitaneria di Porto di Genova, studenti dell’Accademia Italiana Marina Mercantile e, soprattutto, le scuole per spiegare anche ai più giovani il forte legame tra il settore marittimo e l’economia cittadina.

In questa occasione inaugurerà anche “Container in città”, il polo informativo a cura di C.I.S.Co., per promuovere Genova come capitale dello shipping e che ogni giorno proporrà incontri dedicati ai temi del trasporto e della logistica. A Milano, si svolgerà il convegno a cura di Assagenti in collaborazione con The MediTelegraph e Assolombarda “MILANO riscopre il suo porto. Perché Genova è la scelta più conveniente per le aziende lombarde” che approfondirà i vantaggi che il Porto di Genova offre alle aziende milanesi e lombarde.

Tanti gli appuntamenti per tutta la settimana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.