Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Cuscus e il pesto del Cep protagonisti ad Expo 2015

Genova. Sabato 12 settembre, dalle ore 11.30, presso Expo Milano 2015, si terrà la presentazione dell’iniziativa del Consorzio Pianacci di Genova: “Cep, ovvero : Cuscus E Pesto” la cui ultima edizione, nel luglio 2015, è stata realizzata con il patrocinio di Padiglione Italia Expo Milano 2015.

“Cuscus E Pesto” è una iniziativa annuale realizzata, fin dal 2007, dal Consorzio Pianacci. L’edizione di luglio 2015 è stata realizzata da Consorzio Pianacci con il Patrocinio di Padiglione Italia EXPO Milano 2015 e Liguria International; con il sostegno di PSA – Voltri Pra’ e “Il Pesto di Pra’” di Bruzzone e Ferrari; in collaborazione con il Centro Islamico Culturale di Genova e Scuola Channel.

Tra i materiali portati alla presentazione milanese tre cartoline con tre ricette: il pesto, il cuscus e una simpatica ricetta sociale che rappresenta il lavoro nel quartiere dei protagonisti dell’evento.

Interverranno, coordinati da Nicola Montese, Carlo Besana, presidente del “Consorzio Sportivo Pianacci”, il sindaco Marco Doria, Hamza Piccardo, editore, scrittore, traduttore del Corano, Souad Maddahi, membro dell’Associazione Islamica delle Alpi, Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e Agostino Petrillo, docente di Sociologia della Città presso il Politecnico di Milano.