Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ideal Service: Sel chiede una proroga dell’appalto

Genova. Massimiliano Milone, coordinatore Sel Genova, interviene sulla questione dei lavoratori Ideal Service: “I tempi ristretti rischiano di mettere sulla strada i 143 lavoratori di Ideal Service, che hanno già ricevuto la comunicazione di messa in mobilità dal primo di novembre. L’assenza di risposte chiare al di là di intenzioni, peraltro più volte ribadite, in questo momento produce solo un aumento del disagio. Situazione rispetto alla quale Sel Genova, che ha oggi presentato in merito un’interrogazione in consiglio comunale, continua a esprimere forte preoccupazione”.

Milone sottolinea che non è più ulteriormente rimandabile la definizione di una data per il tavolo di lavoro promesso ancora oggi dall’assessore Dagnino.

“La scadenza dell’appalto ormai prossima li pone poi di fronte a un rischio ulteriore, rendendo inevitabile la messa in mobilità – aggiunge Mario Pesce, responsabile lavoro Sel Genova – in questa situazione una proroga appare necessaria e riteniamo che debba essere data velocemente una risposta. Per questo  speriamo e chiediamo di poter avere presto dall’assessore conferme certe su date e tempi di questo percorso.”