Genova. Grandi Navi Veloci chiude i primi 8 mesi con un fatturato in crescita rispetto lo scorso anno, archiviando un agosto da record: le vendite effettuate nel mese fanno registrare un +11% e il fatturato relativo ai viaggi effettuati nel mese si attesta a + 14%.
Il segnale positivo registrato lo scorso 20 luglio, giornata di record di vendite giornaliere, è stato confermato da una stagione che ha premiato gli investimenti e la strategia della Compagnia: il numero di passeggeri trasportati è cresciuto a doppia cifra su tutti i mercati di riferimento, premiando la scelta di diversificare il portafoglio rotte rispetto al passato.
I positivi risultati registrati con la chiusura di agosto sono il frutto degli sforzi della Compagnia, che ha implementato un nuovo posizionamento di marca, rafforzandone il brand, e reso ancor più capillare la promozione del servizio presso la propria clientela: gli effetti degli investimenti in termini di evoluzione tecnologica della flotta, di promozione delle linee e di comunicazione hanno condotto a un importante consolidamento delle linee nazionali e crescita sui mercati internazionali, inclusa l’Albania.
“È un risultato estremamente soddisfacente, che conferma ancora una volta la solidità e la capacità di fare business della nostra Compagnia– sottolinea Roberto Martinoli, Presidente e AD dei GNV – Nonostante la congiuntura economica la nostra Compagnia ha registrato un’estate con un risultato brillante in termini di volumi e vendite”.
Di particolare soddisfazione è stata la linea Civitavecchia-Palermo, che è stata oggetto di ridefinizione del prodotto, attraverso l’introduzione di una nave di proprietà di GNV, che meglio risponde alle esigenze dei passeggeri e delle famiglie in particolare, grazie a una maggior capienza e a servizi di bordo più accoglienti.
Superiori alle aspettative sono stati inoltre i risultati registrati dal recentissimo lancio della linea Bari-Durazzo, che ha segnato l’arrivo di GNV nel Mar Adriatico.