Il battibecco

Giampedrone risponde a Paita: “Non accetto consigli dall’assessore delle alluvioni”

consiglio regionale liguria

Genova. “La consigliera Paita è già passata alla storia per essere ricordata come l’assessore delle alluvioni. Oggi le saremmo grati se ci evitasse quanto meno di dispensare consigli su come dovremmo agire sui temi del rischio idraulico e della difesa del suolo, specialmente in quei territori duramente già colpiti dal maltempo nell’ottobre e novembre 2014 come il comune di Montoggio, dove la giunta di cui ha fatto parte non ha saputo fare altro che dispensare promesse che si sono rivelate vane, come abbiamo potuto constatare nel sopralluogo con il presidente Toti di qualche giorno fa a seguito dell’esondazione dello Scrivia”.

Risponde così l’assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone alla richiesta proveniente dal gruppo Pd in consiglio regionale sul rispetto dei tempi per la messa in sicurezza del rio Carpi.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.