Genova si scopre

GenovainBlu, ecco gli eventi “Fuori Salone”

stazione marittima

Genova. Musica, aperitivi, aperture straordinarie di negozi, mostre: sono numerose le iniziative e gli eventi che si svolgono a Genova durante il Salone Nautico.

È GenovaInBlu, il programma fuori salone organizzato con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale e artistico della città. “Con il progetto GenovainBlu, che il Salone Nautico promuove dal 2010 in collaborazione con Camera di Commercio e assessorato Promozione, cultura e turismo del Comune di Genova, la Città si veste di Salone e svela il suo straordinario patrimonio artistico, culturale e commerciale agli oltre 100 mila visitatori attesi e a giornalisti e operatori provenienti da 32 Paesi”, afferma Marina Stella, direttore generale di Ucina.

I Palazzi dei Rolli, patrimonio dell’Unesco, diventano sede dei Dealers Meeting, incontri professionali degli espositori; Palazzo Ducale ospita la mostra “Dagli Impressionisti a Picasso”, con una delle collezioni più importanti d’America; la Stazione Marittima è la prestigiosa della serata di gala
del 55 Salone Nautico, evento dedicato alla raccolta fondi per la ricerca a favore dell’Istituto Giannina Gaslini, in partnership con i marchi Dodo e Petit Bateau e poi una Serata di musica del Conservatorio Paganini e di luci in via Garibaldi; una serata dedicata alla stampa internazionale all’Acquario; l’inaugurazione dei Caffè scientifici; eventi di design a tema nautico nelle aree di Porto Antico e Museo del Mare.

E tanti altri eventi in programma per creare un legame forte tra il Salone Nautico e la città di Genova che diventa dal 30 settembre la capitale del mare e della nautica. La serata di beneficenza aperta agli ospiti del Salone a favore dell’Istituto Giannina Gaslini promuove e supporta la ricerca nell’ambito delle malattie pediatriche. L’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti di ingresso e dalla partecipazione alla lotteria di beneficenza sarà totalmente devoluto a favore dell’Istituto con lo scopo di promuovere e supportare la ricerca nell’ambito delle malattie pediatriche.

Intanto il Comune, fa sapere l’assessore alla Viabilità Anna Maria Dagnino, ha predisposto linee bus speciali per la Fiera in occasione del Salone, confermando la formula Ticket park più bus.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.