Tutti al museo

Genova, torna l’Open Day al Museo di Storia Naturale

Open Day al Museo di Storia Naturale

Genova. Sabato 26 settembre si terrà l’annuale Open Day del Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria” di Genova.

Oltre ai consueti anticipi del ricco programma di iniziative ospitate in museo fino a giugno, sarà l’occasione per presentare al pubblico il progetto del Nuovo Spazio Accoglienza, che verrà realizzato tra la cancellata e il portone. Si tratta di un’area di sosta per le famiglie, le scolaresche e tutti i visitatori che renderà sicuramente più piacevole la fruizione del museo; al progetto concorrono Boero Colori, Latte Tigullio e Giangiò Giocattoli.

Il programma della giornata prevede dalle ore 15.30 i laboratori a cura dell’Associazione Didattica Museale che dal 2008 è responsabile della didattica del Museo. Alle 17 nell’anfiteatro, Carla Sibilla (assessore Cultura e Turismo del Comune di Genova) e Giuliano Doria (direttore del museo) illustreranno – insieme a Emanuele Biggi, conduttore Rai della trasmissione Geo – le varie iniziative realizzate anche in collaborazione con la Società degli Amici del Museo, Pro Natura Genova e la Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

Dalle 17.45 spazio alla musica di Enrico Lisei che alternerà alcune sue canzoni ad altre di cantautori genovesi, accompagnato da Toni Colucci al basso e da Sara Fastame al violoncello.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.