Pedinato

Genova, tenta di scassinare uno scooter e scappa con una moto rubata

cacciaviti furti
Foto d'archivio

Genova. Lo hanno sorpreso alla guida di una moto rubata mentre cercava di allontanarsi dopo aver tentato di rubare dal vano sottosella di un altro scooter in sosta. Un 45enne italiano pluripregiudicato è stato per questo fermato dalla Polizia.

L’uomo è stato notato ieri verso mezzogiorno dagli agenti della volante del Commissariato San Fruttuoso, mentre camminava in via XII Ottobre con indosso un casco e osservava i mezzi a due ruote posteggiati. I poliziotti lo hanno immediatamente riconosciuto e hanno deciso di appostarsi e osservarne i movimenti.

Il 45enne si è così avvicinato ad uno scooter parcheggiato e, tramite un cacciavite, ha forzato la serratura della sella, trovando però vuoto il vano portaoggetti. A questo punto si è diretto verso viale IV Novembre ed è salito a bordo di una moto.
È a quel punto che i poliziotti sono intervenuti, bloccando l’uomo e identificandolo.

Lo scooter con cui ha tentato di allontanarsi è risultato rubato e il 45enne è stato sottoposto a fermo. Gli agenti hanno sequestrato il casco ed il cacciavite. L’uomo è stato inoltre denunciato per tentato furto aggravato e guida senza patente, mai conseguita.

leggi anche
cronaca
A prato
Genova, gli rubano la moto dal garage
polizia di stato
Ieri sera
Genova, a bordo di una moto rubata tentano di scappare: bloccati in via Fillak

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.