Genova. Lo hanno sorpreso alla guida di una moto rubata mentre cercava di allontanarsi dopo aver tentato di rubare dal vano sottosella di un altro scooter in sosta. Un 45enne italiano pluripregiudicato è stato per questo fermato dalla Polizia.
L’uomo è stato notato ieri verso mezzogiorno dagli agenti della volante del Commissariato San Fruttuoso, mentre camminava in via XII Ottobre con indosso un casco e osservava i mezzi a due ruote posteggiati. I poliziotti lo hanno immediatamente riconosciuto e hanno deciso di appostarsi e osservarne i movimenti.
Il 45enne si è così avvicinato ad uno scooter parcheggiato e, tramite un cacciavite, ha forzato la serratura della sella, trovando però vuoto il vano portaoggetti. A questo punto si è diretto verso viale IV Novembre ed è salito a bordo di una moto.
È a quel punto che i poliziotti sono intervenuti, bloccando l’uomo e identificandolo.
Lo scooter con cui ha tentato di allontanarsi è risultato rubato e il 45enne è stato sottoposto a fermo. Gli agenti hanno sequestrato il casco ed il cacciavite. L’uomo è stato inoltre denunciato per tentato furto aggravato e guida senza patente, mai conseguita.