Genova. Il cane ha dato l’allarme, poi ci ha pensato la polizia. Furto sventato questa notte in via Rubens, estremo ponente cittadino. Un uomo, sentendo il suo animale domestico abbaiare, si è affacciato dalla finestra e ha notato un ladro che stava forzando la saracinesca del bar sottostante.
La telefonata al 113 ha fatto intervenire gli agenti di polizia, che hanno bloccato lo scassinatore a bordo di un’auto. La fuga è però continuata a piedi, in direzione levante. L’uomo, arrivato nei pressi del ponte sul torrente Cerusa, ha scavalcato la ringhiera e si è lanciato nel vuoto. Il volo di circa 6 metri è finito nel cortile di alcuni magazzini, provocandogli la frattura del bacino e lesini alla testa e ai polsi.
Il ladro, un cittadino albanese di 29 anni pregiudicato, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Galliera. L’auto è risultata rubata: all’interno sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso. L’uomo dovrà rispondere di ricettazione, tentato furto aggravato e guida senza patente.