Politica

Genova, l’assessore Mongiardini del Municipio Centro Ovest dà le dimissioni

municipio centro ovest

Genova. “Lo scorso 15 settembre ho rassegnato le mie dimissioni dalla Giunta del Municipio II Centro Ovest. Questa decisione è stata dettata unicamente dal fatto che negli ultimi tempi mi è sempre più difficile conciliare gli impegni di lavoro con quelli istituzionali e non voglio che questa difficoltà possa riflettersi negativamente sull’attività che deve essere svolta al servizio dei cittadini”. Lo specifica in una nota l’assessore Roberta Mongiardini.

“Il mio gesto, che nel modo più assoluto non nasconde alcuna ragione politica, vuole essere soprattutto un atto di responsabilità nei confronti di un territorio che da anni vive una stagione difficile, con problematiche che richiedono risposte, spesso di non facile soluzione; per quanto non tutte queste risposte debbano arrivare dall’Amministrazione Municipale, ritengo comunque che l’impegno di un assessore richieda più tempo di quanto io, oggi, possa trovare”, prosegue.

“Non è una decisione presa a cuor leggero e mi rammarico di non poter più portare avanti gli incarichi che ho assunto e che mi sono stati affidati dal Presidente Franco Marenco. A lui vanno il mio ringraziamento per la fiducia che ha sempre avuto nei miei confronti, la stima per il lavoro svolto e gli auguri per il proseguimento del mandato, che estendo agli altri componenti della Giunta Municipale, al Consiglio, al personale della Segreteria, del Municipio, del distretto della Polizia Municipale e a tutti coloro con i quali ho lavorato.
E in particolare ringrazio chi, non ricoprendo un ruolo istituzionale o amministrativo, mi ha sostenuto in questi anni dimostrando di apprezzare il mio impegno”, termina Mongiardini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.