Per 30 giorni

Genova Cornigliano, il Questore chiude il bar “Novecento”

via cornigliano

Genova. Dovrà rimanere chiuso 30 giorni il bar “Novecento” di via Cornigliano. Lo ha deciso la Questura, ma per l’esercizio non si tratta della prima volta: già nel 2014 fu costretto a chiudere 15 giorni.

Il nuovo provvedimento è stato emanato dopo che il locale è stato sottoposto nel corso dell’ultimo anno al controllo delle forze dell’ordine, che hanno evidenziato l’assidua frequentazione da parte di pregiudicati e condannati per reati legati agli stupefacenti, contro la persona, contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione.

Frequenti, inoltre, gli interventi delle volanti per episodi di natura violenta: l’ultimo il 2 settembre scorso quando una lite è degenerata in una vera e propria aggressione che ha causato lesioni a due persone.

In tutto questo tempo inoltre il gestore non ha mai adottato misure per attenuare la pericolosità dei propri avventori, mostrando al contrario un comportamento sempre ostile verso gli agenti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.