Altre news

Genova, al Mercato Orientale l’Expo dei prodotti caseari locali tra igiene e sicurezza

Formaggi

Genova. Sabato 12 settembre 2015 dalle ore 9,00 alle 12,30, presso l’Area Orient Expo 2015, piano rialzato del Mercato Orientale a Genova, si terrà un incontro organizzato da ADOC (Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori) UIMEC Genova e Liguria (Associazione Produttori Agricoli) e UILA Liguria (categoria sindacale che tutela i lavoratori del settore agro alimentare) sul tema: “Igiene e Sicurezza nella Filiera dei Prodotti Caseari”.

Interverranno: Emanuele Guastavino – presidente ADOC Liguria, Alberto Bellantuoni – presidente UIMEC, Giacomo Orefice – ASL 3 Genovese, Elena Nicosia – Assessorato Sanità Regione Liguria – Maurizio Rezzano – Ispettorato Agricoltura Regione Liguria, Sergio Mendelevich – Tutela dei consumatori – settore commercio Regione Liguria, Fabio Nervo – Agrotecnico UIMEC

L’incontro rientra nelle iniziative di sensibilizzazione messe in campo per i consumatori organizzate da ADOC, UIMEC e UILA relative ai settori agricoli, nel caso specifico quello caseario.

Nell’ambito dell’iniziativa verranno illustrate le tecniche di preparazione casearia nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza. Presso l’Area Orient Expo sarà possibile degustare i prodotti delle aziende locali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.