La sentenza

Genova, abusò dei nipoti: nonno condannato a 4 anni

palazzo di giustizia tribunale genova

Genova. Era il 2013 quando avvenne la violenza sessuale. A distanza di due anni un 67enne è stato condannato a 4 anni e 4 mesi di reclusione. Le vittime erano i suoi nipoti, di 12 e 14 anni.

Il “nonno”, giudicato con rito abbreviato davanti al gup, dovrà anche risarcire i danni e pagare 50 mila euro ai genitori dei due ragazzini.

Il giudice ha infine disposto misure interdittive a carico dell’uomo con un’ordinanza che impedisce all’anziano di avvicinarsi a scuole e luoghi di ritrovo dei minori per un anno.

Più informazioni
leggi anche
200 anni carabinieri
Ai domiciliari
Abusi sessuali anche su minorenni: arrestato ginecologo genovese
Osiglia arrivo profughi
Il caso
Genova, violenza sessuale su un profugo: indagato un frate 70enne
biglietto amt
L'arresto
Rapallo, palpeggiata sull’autobus: pensionato di Bogliasco arrestato per violenza sessuale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.