Quantcast
Altro passo

Genova, a Palazzo Ducale idee per il futuro della Gavoglio

Genova. Si terrà venerdì 11 settembre, dalle ore 16 presso Palazzo Ducale, l’incontro “Fase di ascolto- Tavolo tematico- “Attivita e funzioni economiche” promosso da Comune di Genova e rete VogliolaGavoglio.

L’incontro è inserito nell’ambito del percorso pubblico di partecipazione che redigerà, entro pochi mesi, il progetto generale (Programma di Valorizzazione) per l’area da presentare a Demanio e Soprintendenza per ottenere la concessione definitiva dell’area al Comune. Parteciperanno costruttori, esponenti del mondo dell’industria, del commercio, degli ordini professionali, dell’edilizia. A loro sono richiesti pareri per la costruzione del progetto che ha già acquisito le istanze del quartiere e di altri segmenti della città.

“E’ particolarmente significativo – spiega la rete VogliolaGavoglio – che tutte le “funzioni” cittadine si confrontino pubblicamente. Pensiamo che questo produca progetti trasparenti e più efficaci e calibrati sugli interessi di tutti. Spesso chi interviene con l’interesse legittimo di costruire è percepito come una parte opposta ai cittadini e ai loro interessi. Pensiamo, invece, che in un percorso pubblico e sensato gli interessi possano confrontarsi e produrre buoni progetti. Vediamo quindi l’intervento e le idee dei privati come preziosi suggerimenti da valutare tutti insieme”.

leggi anche
  • Rinascere
    Genova, la Casa di Quartiere all’interno della Gavoglio: aperto il bando