Genova. Venerdì 2 ottobre dalle 8.00 alle 18.00 torna l’appuntamento settimanale con il Mercato Campagna Amica di Calata Vignoso, a Genova. Dodici banchi proporranno ai cittadini un’ampia scelta di prodotti di qualità: frutta, verdura, formaggi, miele, uova, fiori, pane, salumi, carni e tanto altro. Novità di questo venerdì sarà la presenza di banchi provenienti dal Piemonte accanto a quelli liguri.
L’evento speciale della giornata sarà una grigliata di carne e verdure, accompagnata da vino e birra. “Ogni venerdì, in occasione del Mercato Campagna Amica di Calata Vignoso, – spiega Roberto Sartori, presidente associazione Agrimercato Genova – organizzeremo qualcosa di nuovo. Questa volta abbiamo pensato alla grigliata. In futuro ci saranno altri eventi di cucina all’aperto e sconti su particolari prodotti”.
Campagna Amica, promossa da Coldiretti, è una fondazione nata nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, evidenziandone il ruolo chiave nel panorama economico e sociale.