Azzardo

Furgone incastrato nel passaggio a livello a Bogliasco, disagi al traffico ferroviario

Pendolari infuriati

Bogliasco. Un furgone è rimasto incastrato tra le barriere del passaggio a livello di Bogliasco alle 15.55 di oggi. Traffico ferroviario bloccato sulla linea Genova-La Spezia in entrambi i sensi sino alle 16.40, dopo l’intervento dei tecnici di Rfi e dei vigili urbani.

Il passaggio a livello era regolarmente funzionante. I treni hanno subìto soppressioni o rallentamenti anche di 60 minuti.

Rfi ricorda che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il codice della strada (art. 147). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.