Sagre e feste

Funghi protagonisti, ma non solo: le sagre a Genova e in provincia

Appuntamenti golosi per il fine settimana

funghi, porcini

Genova. Funghi protagonisti in questo fine settimana settembrino, ma non solo. Da stasera (venerdì 18) fino a domenica 20, a Masone, c’è la Sagra del Fungo. Il Ristorante sarà allestito al coperto, presso i locali Ex Inapli (Playa) in Via Pallavicini 2, a partire dalle ore 19. Il menù prevederà piatti della tradizione locale a base di prelibati porcini, tra cui i famosi funghi impanati e fritti. Le serate saranno accompagnate da eventi musicali.

Funghi protagonisti anche a Sant’Olcese (sabato e domenica) per la Festa Patronale.

A Genova ultimo fine settimana con tanti eventi per l’Oktoberfest nella centralissima Piazza della Vittoria. Sempre nel capoluogo, inoltre, si rinnova l’appuntamento mensile con la rassegna enogastronomica Unità d’Italia a Tavola, a Genova, in Piazza Matteotti.

La Fratellanza Artigiana Genovese, invece, organizza per sabato e domenica la Settembrata, due giorni di musica, balli, giochi, dibattiti e gastronomia nei Giardini di via Sapri a Genova.

A Rapallo (sabato e domenica) Sagra gastronomica della Festa patronale di San Maurizio di Monti a cura del comitato Amici di San Maurizio. Musica, balli ed i piatti tipici della tradizione genovese.

A Uscio, infine, a partire da stasera (venerdì 18) e fino a lunedì 21, si svolgerà la Festa in onore di nostra signora Addolorata presso il campo sportivo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.