Sestri levante

Fronte mare di Riva Trigoso: a fine mese iniziano i lavori di costruzione del nuovo ponte

Lunedì riprendono i lavori di spostamento del sistema di sollevamento fognario in piazza Brigate Partigiane

Riva Trigo. Riprenderanno lunedì 14 settembre i lavori di spostamento del sistema di sollevamento fognario in piazza Brigate Partigiane a Riva (sponda sinistra del torrente Petronio). Ad oggi è infatti stata completata la posa in opera della vasca di raccolta dei liquami reflui prodotti in zona Riva levante e stanno partendo i lavori di installazione delle apparecchiature di pompaggio.

Da lunedì si procederà a realizzare le nuove tubazioni in ingresso di collegamento tra le reti fognarie esistenti e la nuova vasca di raccolta per le quali sono previsti scavi della profondità variabile tra i 2 metri ed i 4 metri allo scopo di conservare e garantire lo scorrimento dei reflui in arrivo.

Gli scavi saranno realizzati tra il sito della nuova vasca, via Colombo e la strada di accesso alla sede dell’ufficio Locale Marittimo. In tale area durante l’esecuzione dei lavori sarà consentito il transito veicolare (mezzi inferiori a 35 quintali) e pedonale regolato in corsie da apposite transenne. Il mercato settimanale del lunedì sarà parzialmente spostato sul lungomare in modo da garantire adeguati spazi e sicurezza vista la presenza di scavi e macchine operatrici.

Tali lavori, che si prevede siano terminati alla fine del mese di settembre, sono propedeutici all’avvio dell’intervento di realizzazione del nuovo ponte carrabile passerella ciclopedonale, il cui cantiere sarà installato e allestito a partire da lunedì 21 settembre. I lavori sono stati appaltati a seguito di gara pubblica, aggiudicata con offerta economicamente vantaggiosa, all’ATI costituita dalla Ditta MAEG Costruzioni spa e Grandi Opere Italiane srl, specializzate nella realizzazione di importanti infrastrutture.

leggi anche
Fronte mare di Riva Trigoso
Sestri levante
A Riva Trigoso le prime polemiche sui lavori per il fronte mare: “E’ tutto risolto”
Fronte mare di Riva Trigoso, palme in passeggiata
Interventi in corso
Fronte mare di Riva Trigoso, più spiaggia e spazi verdi: i lavori già eseguiti e i prossimi interventi
Fronte mare di Riva Trigoso
Sestri levante
Fronte mare di Riva Trigoso, aggiudicata la gara per il nuovo ponte: a settembre via alla costruzione
Riva Trigoso, nuovi giochi sulla passeggiata di via Brin
Sestri levante
Fronte mare di Riva Trigoso, arrivati i nuovi giochi per bambini: presto l’inaugurazione
Inaugurato il nuovo fronte mare di Riva Trigoso
Inaugurazione
Ecco il nuovo fronte mare di Riva Trigoso: 3 mila metri di passeggiata e 2 mila di spiaggia
ponte riva trigoso
"momento storico"
Riva Trigoso, varo notturno per il nuovo ponte: ridotto il rischio del Petronio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.