Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Formazione, Cavo: “Spendere meglio i fondi, cambiare Garanzia giovani”

Liguria. “Non abbiamo problemi di fondi, ma bisogna spenderli meglio. Ci sono quelli regionali, estremamente importanti, oltre a quelli europei. Il problema semmai consiste nello scegliere: la nostra sfida è fare scelte giuste, offrire i corsi giusti per la formazione dei giovani“.

carcare cavo vaccarezza

L’assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo, che ha inaugurato la nuova sede di una struttura di formazione in Valbormida, interviene sulla situazione dei finanziamenti su questo settore in Liguria e fa il punto sui centri per l’impiego: “Con la scomparsa delle province la parte che cambia è quella relativa ai centri per l’impiego. Bisognerà ragionare molto, il primo passo è stato salvare i lavoratori. Su Genova ad esempio non avevano la copertura finanziaria per arrivare fino a dicembre. Ci siamo impegnati con l’assessore Berrino per trovare risorse nostre. Abbiamo unito le forze con la Città Metropolitana”.

Nel prossimo futuro comunque Cavo intende cambiare: “Bisognerà mettere mano a tutto questo, ad esempio su Garanzia Giovani che deve assolutamente funzionare meglio di quanto non faccia. Sarà impegnativo, ma ce la metteremo tutta”.