Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Footgolf Liguria riprende la strada da dove era stata interrotta: le ragazze prime a Crema

Settima posizione per la formazione maschile

Genova. Sabato 19 settembre, nel bellissimo percorso del Golf Crema Resort, in Lombardia, è andata in scena la prima tappa del campionato italiano di footgolf 2015/2016, dove Footgolf Liguria si è presentata ai tees di partenza con ben 29 atleti.

Le ragazze, campionesse d’Italia in carica, non si sono fatte trovare impreparate, portando a casa l’intero podio con Romina Draghi al primo posto con un grandissimo 70 (-2 sul par), Silvia Cagnoni 72 e Alessandra Bianchi 73, rispettivamente seconda e terza. Insieme, regalano al team anche la prima vittoria a squadre femminile dell’anno. Ottima prestazione di Cecilia Volpi che vince nella categoria Ladies con 86 colpi.

Discreta la prestazione della squadra maschile che, nonostante i punteggi di tutto rispetto del capitano Sergio De Giorgis (-5), del nuovo innesto di qualità Davide Rosson (-5) e dei veterani Andrea Colombi (-4) e Luca Vannucci (-3), si piazza solamente al settimo posto.

Adesso tutti al lavoro per preparare al meglio i prossimi appuntamenti di sabato 10 ottobre a Verona per il Riello Masters Challenge e sabato 17 ottobre in Emilia Romagna per la seconda tappa del campionato nazionale Fifg.