Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fireball a Chiavari: successo di Carlo Zorzi e Angelo Tonelli foto

Chiavari. Il campionato interzonale Fireball che si è svolto sabato 5 e domenica 6 settembre a Chiavari, ha visto la partecipazione di otto equipaggi tra liguri e piemontesi.

Si sono svolte tre regate il sabato con vento da scirocco dai 10 ai 15 nodi e due domenica con un bel mezzogiorno/ponente.

Ottima la prestazione dell’equipaggio novello della classe composto da Rebecca Fiore e Giacomo Fiore (13), con la barca di classe, terzi classificati.

La regata è stata vinta da Carlo Zorzi e Angelo Tonelli (4), seguiti dall’equipaggio Massimo Dinale e Erik Campo (11).

A seguire Maggi/Limardo (14), Brescia/Pagliani (17), Galletti/Bertini (19), Pibiri/Lavaggi (25), Tentoni/Gillone (29).

Ottima l’organizzazione della Lega Navale di Chiavari che ha potuto contare sulla collaborazione di soci e amici con cui si è potuto realizzare una bella manifestazione.

Oltre alla classe Fireball la manifestazione ha visto la partecipazione di equipaggi delle classi Laser standard, Radial, 4.7, che hanno visto rispettivamente in prima posizione Fulvio Fossa (4), Andrea Chiappe (5) e Allegra Simonini (5).

Tra gli Standard secondo posto per Antonio Capizzi (7), terzo per Christian Rebori (13), quarto per Giuseppe Levaggi (25). Tra i Radial secondo Lorenzo Donati (12).

Grazie alla collaborazione della North Sails Carasco si è potuto offrire ai concorrenti dei prestigiosi gadget.