Quantcast
Altre news

Festival del Teatro della Gioventù: un mese di spettacoli al Politeama

teatro della Gioventù Genova

Genova. Dopo un periodo difficile, segnato tragicamente dall’alluvione del 9 ottobre 2014, La The Kitchen Company, Compagnia stabile del Tkc Teatro della Gioventù, non ha intenzione di fermarsi.

Dopo il recente successo estivo della rassegna teatrale al Parco dell’Acquasola, “Un Parco di Risate”, la Compagnia torna al Politeama Genovese e lo fa organizzando un Festival: “Non ci resta che ridere”.

Sette spettacoli che sono veri e propri gioielli di comicità, cinque titoli record di presenze e due novità assolute. Ma non finisce qui. Il Festival sarà impreziosito da molte altre attività ed eventi collaterali:
lezioni di recitazione comica; lezioni di comicità per le Scuole medie superiori; una mostra fotografica sui 26 anni di attività di Massimo Chiesa da impresario teatrale; proiezioni di film cult della comicità mondiale
(che si terranno al Cinema dei Cappuccini di Genova); prove aperte e molto altro.

Un mese di imperdibili appuntamenti, tutti in nome di una comicità intelligente adatta a grandi e piccini.

Ecco il cartellone: Funny Money di Ray Cooney dal 18 al 21 settembre; Disaster Comedy di Henry Lewis, Jonathan Sayer e Henry Shields dal 22 al 24 settembre; La cena dei Cretini di Francis Veber dal 25 al 30 settembre; Con le pietre in tasca di Marie Jones dall’1 al 3 ottobre; L’ispettore Drake e il delitto perfe(t)to di David Tristram dal 4 al 6 ottobre; Rumori fuori scena di Michael Frayn dall’8 al 14 ottobre; George & Mildred di Johnnie Mortimer e Brian Cooke dal 15 al 18 ottobre.