Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fasciatoio, sedia e ripiano d’appoggio per l’allattamento: a Sestri Ponente arriva il “Punto Bimbo”

Più informazioni su

Sestri Ponente. Al fine di rendere possibile per le mamme del territorio di usufruire, in un luogo che sia baricentrico rispetto alle proprie esigenze di rapporti e vita quotidiana, di un ambiente “protetto” dove poter allattare al seno e provvedere al cambio dei bambini, il Municipio Medio Ponente, in accordo e a sostegno delle esigenze rappresentate dal gruppo Facebook di mamme “Mammalab”, ha individuato, nell’atrio di Palazzo Fieschi, in via Sestri 34, la sede idonea per l’attuazione di questo progetto, attrezzando alcune parti comuni di strumenti specifici per quest’uso.

Il “Punto Bimbo”, creato nello spazio antecedente l’uscita secondaria su piazza Macchiavelli verrà dotato di un fasciatoio, una comoda sedia e un ripiano di appoggio che la mamma potrà utilizzare per allattamento e cambio, donati al Municipio dall’Associazione Tempo Libero di Coop Liguria grazie ai piccoli contributi delle bambine e dei bambini che partecipano all’attività del “Campetto delle 3A” presso la Coop di Via Merano.

Il 24 settembre  alle ore 17 nell’atrio di Palazzo Fieschi verrà inaugurato questo spazio, alla presenza dei partecipanti al progetto e degli Amministratori del Municipio con una festa dedicata ai bimbi durante la quale potranno partecipare ad alcuni laboratori a cura di ATL Coop. La cittadinanza è invitata a festeggiare con i nostri concittadini più piccoli la creazione di questo spazio dedicato a loro intervenendo all’evento.