Genova

Fa scattare l’allarme e poi giustifica la fuga con una improvvisa voglia di correre: ladro maldestro arrestato a Genova

volante

Genova. Le volanti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto questa notte un 21enne romeno, con precedenti di polizia, per tentato furto aggravato.

Il giovane ha smontato il vetro della porta d’ingresso del bar del circolo culturale della ASL di Via Giovanni Maggio ma, una volta all’interno, ha fatto scattare l’allarme collegato ad un istituto di vigilanza. All’arrivo della guardia giurata, il ladro ha prima provato a nascondersi tra le auto in sosta poi, una volta scoperto, è fuggito di corsa.

Le volanti accorse sul posto si sono immediatamente posizionate in modo da bloccare tutte le possibili vie di fuga fino a quando un equipaggio, mezz’ora dopo la richiesta d’intervento, ha intercettato e bloccato il fuggiasco in Corso Europa.

L’uomo, che ha giustificato la sua fuga dalla guardia giurata con un’improvvisa voglia di correre, è stato condotto in Questura e tratto in arresto. Fissata per questa mattina la direttissima.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.