Quantcast
Altre news

Economia Internazionale: a Santa Margherita incontro-dibattito con il ministro Pinotti

villa durazzo Santa Margherita

Santa Margherita. Si svolgerà venerdì 4 settembre, alle 21 a Villa Durazzo, la serata dedicata all’economia internazionale con il ministro Roberta Pinotti.

Il titolo “Europa – Mediterraneo – Italia: la scelta della politica internazionale nell’economia del nostro quotidiano. Cosa aspettarci?” inquadra immediatamente il tema nella sua vastità di aspetti, mai come oggi così vicini alla realtà di tutti noi. Il Ministro della Difesa Pinotti rappresenterà in questa sede il Governo, e sarà intervistata dai giornalisti Luigi Gia (La Repubblica) e Mario Sechi (Radio 24, Il Foglio).

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni (il Comune è ente organizzatore della manifestazione), del vicepresidente di Camera Commercio Genova, Felice Negri, e del vicepresidente del gruppo consiliare Lega Nord, Alessandro Puggioni, per la Regione Liguria.

Il Sindaco Donadoni commenta sin d’ora l’iniziativa: “Il titolo dell’incontro di venerdì 4 racchiude tutte le tematiche, e le problematiche, degli ultimi mesi. Argomenti distinti e allo stesso tempo connessi: l’Europa, il Mediterraneo, l’Italia. Così come sono connessi fra loro quasi tutti gli ambiti: dal sociale allo sport, dall’urbanistica alla scuola, passando per la cultura, tutto è indissolubilmente legato alla sfera economica. Il Mar Mediterraneo è europeo, ma è soprattutto italiano e molto ligure. Per questo le scelte delle Istituzioni devono essere più lungimiranti e aperte possibili”.

Un ringraziamento va a coloro che l’hanno resa possibile: la società Progetto Santa Margherita, la Camera di Commercio di Genova, il Gruppo Albergatori S. Margherita Ligure-Portofino, Ucina ed I Saloni Nautici, il gruppo Cambiaso e Risso, gli sponsor tecnici Capurro Ricevimenti e Casale del Giglio.